05 Aug
05Aug

Sabato 3 Agosto. Sveglia alle 04.00. Partenza alle 07.00 da Catania per Roma. Alle 11.00 mi imbarco per Nairobi. Inizia così il mio viaggio fotografico verso quella che viene definita “La culla dell’Umanità”… Verso quel luogo che richiama proprio le origini dell'uomo, il KENYA.

Quasi sette ore di volo verso una meta speciale, quella che ti rimarrà dentro l’anima per tutta la vita.  Dove ogni giorno farai a gara con il tempo e dove ciò che conta davvero sono la luce del giorno, il buio della sera, l’alba e il tramonto.

Domenica 4 Agosto. A Nairobi incontro il mio fixer, Katana. Dall’aeroporto JKIA, alle 14:00, partenza per Lodwar, nella Rift Valley. Appena arrivato sento attorno a me la forza infinita della natura e quella sensazione di piccolezza di fronte ai suoi paesaggi sconfinati dai colori mozzafiato.

Lunedì 5 Agosto.  In barca raggiungo l’isola vulcanica di Central Island. Qui ogni cosa ti emoziona…ogni strada di cui non vedi la fine, ogni albero dai rami protesi verso il cielo e dalle forme insolite, ogni viso che ti sorride...Tutto ti muove qualcosa dentro che a tratti non sai nemmeno spiegare….

Questa è la “mia” Africa…quella che sto vivendo e che voglio raccontare…

STAY TUNED!!!

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.