28 Aug
28Aug

Workshop sull’Editing, Shooting fotografici sul territorio, condivisione di idee ed esperienze … Il grande Evento 2019 di EikonCulture che ha riunito sul territorio siciliano i Soci di molte regioni d’Italia.

Due intensi giorni di Corso sull’Editing, tenuto da Vito Finocchiaro nell’Open Space di Mascali, durante i quali tutti i partecipanti hanno appreso le basi per imparare a realizzare un Progetto e quindi la grammatica e la sintassi del racconto per immagini.

Dalla teoria alla pratica sul campo…

Sabato 24 Agosto, un emozionante shooting fotografico sul vulcano più alto e attivo d’Europa…. a Muntagna. Il respiro dell’Etna, le sue distese lunari, l’adrenalina che sale mentre si osserva il cratere, la nebbia che avvolge ogni cosa, l’odore dello zolfo che ti toglie il respiro… Accompagnati da Vincenzo Greco, guida alpina dell’Etna, tutto il gruppo ha vissuto un’intensa esperienza sui crateri sommitali del vulcano, cogliendone, ognuno a suo modo e con occhi diversi, i vari aspetti che caratterizzano un territorio tanto ostile quanto misterioso …

Domenica 25 Agosto, Shooting fotografico al millenario Castagno dei Cento Cavalli e a Ripa della Naca, per ripercorrere la storica eruzione dell’Etna del 1928.

Giornate intense, cariche di emozioni e con un obiettivo comune…divulgare la Cultura Fotografica!

Corso di Editing - Pic Morena Bellini
Corso di Editing - Pic Morena Bellini
Corso di Editing

Etna Sud Crateri Sommitali 3300mt con Vincenzo Greco (Guida Alpina)

 Shooting fotografico sull'Etna

Ripa della Naca, Sant'Alfio - Shooting sui luoghi della colata lavica del 1928 che distrusse il paese di Mascali

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.